Ing. Ignazio Ezio CALLARI

Studio Tecnico di Ingegneria, ambiente, servizi

    Home        Chi siamo        Sono..        Utilities        Contatti 
 Chi siamo
Chi siamo >> La tecnologia BIM

Tecnologia BIM

La tecnologia BIM impiegata è un avanzato standard tecnico internazionale per la progettazione civile, architettonica e impiantistica, adattabile a diverse tipologie di opere che permette di acquisire e gestire in modo organico un elevato numero di informazioni relative a qualsiasi aspetto tecnico di interesse, da impiegarsi in ogni valutazione o successivo approfondimento.

Fa parte delle tecnologie 4+D, che permette di gestire in aggiunta agli aspetti tridimensionali del progetto, il fattore tempo e analisi multidisciplinari.

Essa garantisce la coerenza del prodotto finale, permette di anticipare e risolvere svariate problematiche di cantiere e fornisce ai tecnici, ai committenti e agli addetti supporto decisionale e coordinamento in fase progettuale e realizzativa.

La “programmabilità” degli oggetti BIM, che possono essere adattati alle specifiche esigenze dell’incarico, consente di rispondere sempre in modo efficace alle esigenze del cliente.  

Tale tecnologia, avvalendosi degli specifici adattamenti resisi di volta in volta necessari, è stata già utilizzata con successo nell’ambito di attività complesse come interventi in spazi urbani ristretti in cui è necessario evitare interferenze con il costruito circostante e opere pubbliche.

 


     Home | Appuntamento | Informazioni | Area riservata | Photogallery | News
 STUDIO TECNICO DOTT. ING. IGNAZIO EZIO CALLARI - Via Tiziano, 39-39/A Ancona (AN) - P.IVA 00699810420 - Privacy - Note legali
Powered by Logos Engineering - Lexun ® - 21/11/2017